Luoghi della Cultura, Gestione Organizzazione ed Ottimizzazione.

Luoghi della Cultura, Gestione  Organizzazione ed Ottimizzazione.

TELA è il gestionale cloud per semplificare l’organizzazione dei luoghi della cultura.

(di Youssef Marzullo)

TELA è il gestionale cloud per semplificare e rendere al passo con i tempi l’organizzazione dei nostri meravigliosi luoghi della cultura. Non è certo un’operazione semplice elencare tutte le potenzialità e le funzionalità del servizio offerto dal gestionale creato da HPA s.r.l.

Già testato in realtà importanti come la città di Lucca.

Il motivo? Semplice, TELA mette in campo la sua professionalità per quanto riguarda l’obiettivo della digitalizzazione, oggi sempre più importante, ed anche per ciò che concerne la gestione dei flussi turistici. Digitalizzare i processi di un museo e di un ente è l’unico modo per restare competitivi e seguire i trend della società attuale. La digitalizzazione non si limita, però, ad essere un fattore puramente tecnologico. Grazie agli esperti di TELA affidare al digital i processi del gestore significa che nessuna problematica
viene dimenticata e, anzi, si possono trovare soluzioni migliori in meno tempo grazie a strategie studiate e soprattutto testate a 360 gradi.


Entrando nel dettaglio del modello TELA, quali sono gli elementi di successo di questo progetto e quali le strategie per raggiungere l’efficienza del gestionale per la cultura?

Puntiamo il focus, ad esempio, sulla predisposizione della cassa fisica: Il prodotto TELA assicura ad ogni gestore la creazione, la manutenzione costante e la cura di una pagina per le operazioni di cassa, rendendo così super veloce poter emettere, gestire, vidimare o annullare titoli d’ingresso.

Con l’ausilio del proprio profilo, preparato dagli esperti TELA, il gestore/amministratore può assegnare o revocare i permessi di
cassa anche ad operatori terzi.

Questi sono registrati in TELA ed ogni loro operazione è ufficialmente rendicontata in tempi rapidi, mettendo in pratica una perfetta tracciabilità e la relativa conservazione.
Il cittadino può prenotare o acquistare ticket d’ingresso attraverso PagoPA, il sistema registrato e operante attraverso GovPay come nodo dell’ecosistema governativo. Proponendosi come partner tecnologico per le pubbliche amministrazioni, con TELA il decreto legge semplificazioni (che richiede l’utilizzo obbligatorio del circuito PagoPA per i pagamenti online) diventa così una realtà ben consolidata. Un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Più naturale ed immediato, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese. Il servizio garantisce la gestione delle pendenze per ogni transazione effettuata direttamente dal portale ed in maniera automatica, agevolando il lavoro del gestore dell’attività museale o dell’evento.
L’ente che sceglie di adottare la soluzione TELA riesce ad aumentare in poco tempo l’efficienza del lavoro, migliorando il controllo di gestione. Il risultato finale si traduce nel risparmio perfetto in termini economici per tutta l’organizzazione museale, senza escludere gli eventi unici.

Musei Moderni

TELA è il gestionale che viene incontro alle esigenze del museo moderno, spingendosi anche oltre, con servizi creati ad hoc come il sistema analytics in tempo reale, per le informazioni sui flussi turistici, che rende possibile la progettazione di azioni di comunicazioni mirate e di campagne di pricing specifiche, da studiare in accordo con tutti i componenti del gestore. I vantaggi di TELA sono molteplici, sia che si tratti di una piccola struttura che di un grande complesso museale, anche la voglia di avere esclusività di contenuti resta uguale.

Possiamo dirlo senza freni: cari amanti della cultura, siete in ottime mani!

Youssef Marzullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

English English Italian Italian Spanish Spanish