Il Nostro Lavoro a Lucca

Il Nostro Lavoro a Lucca

La piattaforma attiva dal 18/05/2018 è stata presentata in occasione della Giornata della Giornata Internazionale dedicata ai Musei.

Disponibile online a https://cultura.comune.lucca.it, invita i visitatori alla scoperta degli itinerari storici, artistici e culturali e, grazie al sapiente lavoro dell’Ufficio della Cultura cittadino, alcuni sono già presenti attività in piattaforma.

In Torre Guinigi, Torre delle Ore ed all’Orto Botanico è possibile acquistare titoli d’accesso anche fisicamente, lavorando in tandem con il web.

Sono queste le novità messe in campo dal Comune per incentivare la ripresa del turismo.

    “Questo nuovo, importante servizio – ha commentato l’assessore alla cultura Stefano Ragghianti – è prima di tutto un investimento sul presente, vista l’attuale esigenza della prenotazione anticipata, ma lo è anche sul futuro, perché l’obbiettivo finale dell’intera operazione è quello di arrivare a una biglietteria unica della cultura di Lucca, attraverso il coinvolgimento di tutti gli operatori”.

“Il processo di crescente adozione della piattaforma consente di offrire una User Experience unica per chi interagisce con il nostro ecosistema digitale – aggiunge Vincenzo Paduano, CEO di Hpa Srl – l’obiettivo è di guidare ogni visitatore, cittadino, turista verso la riscoperta del fascino dei Luoghi della Cultura Italiani”.

Ne parlano qui:

https://www.ansa.it/toscana/notizie/2021/05/18/musei-lucca-lancia-piattaforma-prenotazione-per-i-civici_41ba5694-5125-4a2b-b630-11b047436b1b.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

English English Italian Italian Spanish Spanish